Serie D: GUEST CARE SBANCA ZUMA CASTELFRANCO
Zuma Castelfranco – Guest Care Volley Sei Rose 0 – 3 parziali 20/25 – 16/25 – 26/28
La nostra serie D torna a casa con tre punti pesanti dal campo di Castelfranco di Sotto battendo non solo le avversarie ma anche la sfortuna che sta perseguitando questa stagione. Recuperata in extremis Torrini e con R.Landi alle prese con un fastidioso problema fisico viene convocata la giovane Letizia Landi (2009).
I coach Onorati e Rossi mandano in campo Caporali opposta a Fusano, R.Landi e Burgassi a banda, Maggini e Saggini al centro con Pino libero; la partenza è a rilento per il Sei Rose che subisce subito un break (12/9), salvo poi ribaltare il punteggio portandosi sul 14/19 e mantenerlo fino al 20/25 finale. Il secondo set è tutto di marca biancoblù, Guest Care piazza subito un break, 1/7, e salendo in cattedra continua a pigiare sull’acceleratore chiudendo il parziale con il punteggio di 16/25. Il terzo parziale è, invece, all’insegna di chi fa più errori da parte di entrambe le squadre ma sono le padrone di casa del Castelfranco a comandare nel punteggio fin dall’inizio del set, dal 7/3 al 20/12 fino al 24/19 quando con un muro punto, un mani out e un attacco di una stoica Rachele Landi e un ace di Fusano che è al servizio si riagguantano le avversarie che per altre due volte hanno la possibilità di vincere il set ma Rosignano non molla; sul 26 pari i coach Onorati e Rossi mandano al servizio Letizia Landi che non fallisce il compito di mettere in campo la palla così che un errore avversario e l’ultimo punto di marca della giovanissima Burgassi ci consegnano set e partita. Altra vittoria di squadra in cui tutte hanno dato il loro contributo, chi in campo, chi in panchina a tifare e pronte ad entrare e chi come Corsini in tribuna a soffrire e sostenere a gran voce le compagne. Brave tutte!!
Prossima partita in casa sabato 14 dicembre ore 21,00 con i Lupi S. Croce che ad oggi ha vinto tutte le partite e perso solamente 3 set; si preannuncia, quindi, una partita molto complicata anche alla luce delle condizioni fisiche della nostra squadra ma sicuramente le nostre bimbe faranno di tutto per rendere difficile la vita alle ospiti, Forza Rosignano!!
Formazione: Fusano, Burgassi, Pino, Guelfi, Trotta, Caporali, Maggini, R.Landi, L.Landi, Torrini, Menchi, Saggini