Serie D – Serata nera

Serie D: Una serata nera per la Guest Care finisce comunque con la vittoria a Riotorto

Unionvolley Riotorto. 2
Guest Care Volley Sei Rose 3
parziali 16/25 – 25/21 – 20/25 – 25/19 – 13/15

Sabato sera da dimenticare per il Volley Sei Rose che nella quinta giornata di campionato durante il secondo set ha perso una delle colonne portanti della squadra per un infortunio che è apparso subito serio. La partita fino a quel momento stava scivolando via senza sussulti, saldamente in mano alla nostra squadra che dopo aver vinto agevolmente il primo parziale era in vantaggio anche nel secondo; ma la sfortuna ha voluto metterci lo zampino e così, ricadendo da un attacco, Corsini è rimasta a terra con le mani al ginocchio e il gioco si è fermato per una buona mezz’ora in attesa dell’ambulanza.
Il contraccolpo dell’infortunio ha avuto un grosso impatto sulla nostra formazione che da lì in poi ha mancato di lucidità in tanti frangenti permettendo alle padrone di casa di rimontare e andare a chiudere il secondo set.
Nel terzo i coach Onorati e Rossi hanno messo in campo la giovanissima Burgassi (classe 2010) a ricoprire il ruolo dell’infortunata Corsini. Il set questa volta è finito 20/25 per noi, ma il quarto è andato al Riotorto.
Il tie-break è iniziato molto bene per la nostra squadra che con Burgassi al servizio (tre ace consecutivi per lei) siamo andati al cambio campo con il punteggio di 1/8, vantaggio che è stato mantenuto fino al 4/11 per poi subire il rientro delle locali (13/13). Tensione alle stelle con Riotorto galvanizzato dalla grande rimonta ma una immensa Landi ne ha spento l’entusiasmo e alla fine Rosignano ha chiuso set e partita, portando a casa due punti.
Da segnalare la gara sontuosa di Rachele Landi, che ha chiuso con 27 punti, caricandosi la squadra sulle spalle dopo l’infortunio di Corsini. Ora c’è da capire la gravità dell’infortunio della nostra giovane Alessia con una risonanza dato che dalla radiografia non è emerso nulla di rotto a livello osseo. Non possiamo fare altro che tenere le dita incrociate e farle un grandissimo in bocca al lupo.
Prossima gara in casa sabato 16 novembre alle ore 21,00 con il Tomei che in classifica ci precede di una lunghezza.
Formazione: Fusano, Burgassi, Corsini, Trotta, Pino, Guelfi, Caporali, Maggini, Landi, Torrini, Menchi, Saggini.

I Allenatore Marco Onorati
II Allenatore Francesco Rossi
Articolo Lucia Capitoni

Condividi se ti Piace