Serie D: Con la vittoria a Casciavola, Guest Care blinda la quinta posizione in classifica.
Katinka Travel Casciavola – Guest Care Volley Sei Rose 1 – 3 parziali 25/19 – 16/25 – 19/25 – 15/25
Con la vittoria a Casciavola, la nostra Guest Care è sicura di chiudere in quinta posizione questo campionato con due partite di anticipo. Le padrone di casa di Casciavola invece, sono in piena lotta per non retrocedere, una bagarre che coinvolge sei squadre con l’Oasi oramai già retrocessa. Quindi ci si aspettava una squadra che avrebbe lottato con il coltello tra i denti.
Causa l’infortunio importante di Di Lella, tra gli spalti a sostenere le compagne, coach Onorati ha convocato la giovanissima Diana Brizzi, classe 2008. In campo Caporali opposta a Fusano, Filipponi e Corsini a banda, Maggini e Saggini al centro, Trotta e Pino ad alternarsi nel ruolo di libero.
Pronti via e il Casciavola che ci si aspettava si è rivelato tale, aggressivo dai nove metri e in attacco; la nostra ricezione ha sofferto parecchio e la difesa non è riuscita ad arginare gli attacchi avversari. Il set è scivolato via ed è stato perso 25/19.
Le indicazioni di coach Onorati durante il time out hanno aggiustato la difesa così che Fusano è riuscita spesso a far attaccare le nostre bocche di fuoco senza muro e sul 14/17 con l’entrata al servizio di Guelfi al posto di Saggini è stato piazzato un break di cinque punti che ha permesso alle nostre bimbe di chiudere in scioltezza 16/25.
Il terzo set è iniziato con il Casciavola nuovamente molto aggressivo che si è portato subito in vantaggio, sull’8/2 Torrini rileva Saggini ma il Casciavola continua a macinare punti portandosi sul 13/7; questa volta è Corsini che al servizio ha permesso di recuperare (13/12) anche se le padrone di casa hanno riallungato (17/13). Nuovamente Guelfi in battuta ha messo in seria difficoltà la ricezione avversaria con l’attacco nostro che è diventato indifendibile e che ci ha riportato avanti nel punteggio (17/19). Il set ce lo aggiudichiamo 19/25 con Filipponi che in questo set mette a referto 10 punti.
Nella quarta frazione di gioco Corsini al servizio scava un solco nel punteggio (9/16) che permette al Rosignano di giocare in scioltezza e chiudere 15/25.
Migliore realizzatrice in campo Filipponi che ha chiuso con 21 punti.
Sabato prossimo, ultima partita in casa, viene a farci visita il Calci in piena lotta play off; sarà quindi un’altra partita difficile da affrontare per la posta in palio delle avversarie.
Formazione: Fusano, Corsini, Trotta, Pino, Guelfi, Torrini, Filipponi, Caporali, Maggini, Brizzi, Menchi, Saggini