Serie D: Guest Care si impone col Casciavola
Guest Care Volley Sei Rose – Katinka Travel Pall. Casciavola 3 – 1 parziali 18/25 – 25/11 – 25/22 – 25/16
L’ultima partita prima della sosta natalizia ha fruttato 3 punti per la nostra prima squadra che ha vinto ai danni del Casciavola guidata in panchina dal nostro ex Paolo Lazzerini che per tanti anni ha allenato tutte le nostre bimbe e che conosce molto bene. Clima, quindi, molto amichevole prima e dopo la partita con il terzo tempo organizzato dalla nostra società che ha offerto pizza e bibite a tutte le atlete e allo staff.
Tornando alla partita nel primo set il Rosignano è partito con il freno a mano tirato e le giovani avversarie hanno fatto un po’ quello che hanno voluto, passando in lungo e in largo e murando ogni nostro tentativo di attacco; risultato 18/25.
Durante la pausa coach Onorati ha dato delle indicazioni utili alle nostre bimbe per la ripartenza e il secondo set è stato praticamente un monologo della nostra Guest Care che ha chiuso agilmente il parziale 25/11. Nel terzo set Casciavola parte subito bene e ci troviamo a rincorrere, 1/5, ma su un buon turno di battute di Fusano prima e di Corsini dopo la nostra Guest Care piazza un break di 11/1 andando a condurre per 12/6; vantaggio che è ancora aumentato, poi, un passaggio a vuoto ha rimesso in corsa le casciavoline che sul finale di set si sono pericolosamente avvicinate portandosi sul 23/21, ma ci hanno pensato Corsini e Filipponi a chiudere il set 25/22. Nel quarto set il Rosignano è stato sempre avanti nel punteggio, cosa che ha permesso di giocare in scioltezza e chiudere 25/16, intascando i tre punti. In tutti e quattro i parziali da segnalare l’ingresso di Di Lella al servizio, autrice di due bellissime difese sul finale del terzo set.
Formazione: Fusano, Di Lella, Filipponi, Corsini, Trotta, Pino, Guelfi, Caporali, Maggini, Torrini, Menchi, Saggini.