Serie D: bottino pieno a Viareggio
Jenco Volley School – Guest Care Volley Rosignano 1 – 3 parziali 25/21 – 20/25 – 33/35 – 21/25
La nostra Guest Care dei coach Onorati e Rossi torna da Viareggio con l’intero bottino in palio, vincendo una partita che ha tenuto tutto il pubblico presente con il fiato sospeso fino alla fine per i continui capovolgimenti di punteggio.
Nel primo set, complice anche il freddo glaciale della palestra, la nostra squadra fatica ad entrare in partita e in un lampo si ritrova sotto di parecchi punti (17/9); sul 19/13 coach Onorati effettua un doppio cambio facendo entrare Menchi e Guelfi al posto di Fusano e Caporali. Guest Care recupera e, anche se il set viene perso, il doppio cambio dà la svolta alla partita perchè sblocca la nostra squadra. Nel secondo set infatti le nostre bimbe tengono testa alle avversarie, lo strappo arriva sulla rotazione con Fusano al servizio che dal 10/12 porta Rosignano sul 10/17 e anche se le padrone di casa recuperano qualche punto, il set rimane sempre nelle nostre mani e finisce 20/25.
Il terzo set è molto equilibrato e combattuto, nel corso del set Saggini rileva Maggini sul 21/20 e Di Lella sostituisce Filipponi sul 23/21. Il finale di questo parziale è giocato di nervi con Jenco che ha 7 palle set e Rosignano 4, alla fine è Corsini che sul 33/34 finalmente chiude il set.
Nel quarto parziale è nuovamente Viareggio che si porta avanti (15/11), ma Rosignano grazie a dei bei muri di Maggini impatta; sul 20/21 entra Di Lella al servizio che come sempre mette in difficoltà la ricezione avversaria piazzando anche un ace; le contese le chiude Caporali con un mani out che ci consegna set e partita.
Sabato prossimo si gioca in casa nostra ore 21,00, un’altra partita difficile, viene a farci visita il Riotorto dell’ex Achilli. Forza bimbe!!
Formazione: Fusano, Di Lella, Corsini, Trotta, Pino, Guelfi, Filipponi, Caporali, Maggini, Torrini, Menchi, Saggini