2 DIVISIONE – BUONA LA PRIMA
Bacio Estetica Volley Sei Rose 3
Borgo Rosso Volley 0
25-22 / 28-26 / 25-22
Inizio da favola per le ragazze di Mister Giuntini in questo girone playoff valido per la promozione in Prima divisione, che si portano a casa una vittoria importantissima contro un avversario di tutto rispetto. Rosignano scende in campo con Tancredi Chiappi in diagonale, Turini e Nocchi a ricevere e attaccare, Menzaghi e Vagelli al centro con Pino libero. Il match è tiratissimo fin dal primo pallone, ma una cosa è certa fin da subito, le nostre ragazze ci sono. Anche nei primi momenti dove un po’ di tensione ci fa partire contratte, la fase cambio-palla è efficace e la difesa è reattiva su ogni pallone. Il copione del match è pressoché lo stesso per tutti i parziali. Si parte punto a punto, sinonimo di una parità di livello, nella fase centrale del set sono sempre le nostre a provare a dare lo strappo vincente con le labroniche che, conscie dei propri mezzi ed esperienza non perde mai completamente contatto e rifarsi sotto nelle fasi finali. A differenza di altre partite però Rosignano non perde la calma e mette a segno i punti decisivi. Il secondo set è degno di nota per gli scambi di altissimo livello durante il finale di set con Rosignano che sembra padrona, si fa rimontare ma acciuffa la parità sul 24 pari grazie all’ingresso di Calvani e Lungaro a cambiare la diagonale. Si va avanti fino al 28-26 che fa gioire tutto il Palazzetto. Terzo set fotocopia del primo anche nel punteggio. L’ultimo punto è estenuante ma è: Game Set and Match! Esplode finalmente un urlo tenuto in gola per quasi due ore di partita.
Le parole del Mister: Sono felice del risultato e di come abbiamo interpretato la partita. Abbiamo fatto qualche aggiustamento in corsa sulla difesa ma le ragazze hanno rasentato la perfezione. Un plauso a tutto il gruppo che ogni giorno cerca sempre di crescere e di maturare attraverso le difficoltà che ci si presentano davanti.
Formazione: Nocchi S, Nocchi C, Okyere, Tancredi, Calvani, Vagelli, Menzaghi, Pino, Biondi, Chiappi, Turini, Carducci, Sarri e Lungaro
Allenatore e articolo: Giuntini Francesco
Dirigente accompagnatore: Sarri Marco
Segnapunti: Lungaro Giovanni
Addetto all’arbitro: Fulceri Marisa