Serie D: Altra vittoria in trasferta
Tomei – Guest Care Volley Rosignano 2 – 3 parziali 25/19 – 20/25 – 25/19 – 24/26 – 12/15
Altra partita maratona giocata dalla nostra prima squadra, questa volta in trasferta, sul campo del Tomei a Livorno. Il valore delle nostre avversarie è ben superiore alla posizione di classifica nella quale si trovano e le nostre bimbe sono state avvisate di entrare in campo ben concentrate e di non prendere la partita sotto gamba. Pronti via e il Tomei si è dimostrato ben aggressivo e deciso a non mollare nemmeno un pallone, le nostre hanno faticato da subito costrette a rincorrere le padrone di casa per tutto il set finendo per perderlo. Cambio campo e la partita cambia volto, questa volta è il Rosignano ad andare via e il Tomei a rincorrere ma invano, si va sull’1 a 1. Il terzo set è un po’ la fotocopia del primo con le nostre attaccanti laterali che fanno molta fatica a passare e col Tomei che fa un gran lavoro in battuta e in difesa. La nostra ricezione fa fatica e Fusano deve correre da tutte le parti del campo per smistare il gioco che, però, diventa scontato; risultato 25/19 per le padrone di casa e noi sotto di 2 set a 1.
Ma Rosignano non molla, si sa, e il quarto set è il più equilibrato di tutti con le due squadre che procedono punto a punto; sul finale è il Tomei che che allunga da 21 pari a 23/21. Un servizio sbagliato e una battuta insidiosa di Fusano ci portano 23 pari, ma è il Tomei ad avere il primo match point annullato con un bell’attacco di Bonsignori, 24 pari e si va ai vantaggi; Caporali ci porta 24/25 e un attacco out del Tomei fanno andare la partita sul 2 a 2. Nel corso del set sul 17 pari Maggini viene sostituita da Torrini che entra subito in partita mettendo giù un bel muro, toccando molti palloni e battendo bene, brava!
La partita viene quindi decisa al tie break; Torrini è confermata nel sestetto, Guest Care parte molto bene, si gira sul 4/8 per noi e il vantaggio viene mantenuto fino alla fine quando Caporali mette giù il pallone del 12/15 e mette fine alla contesa.
Stasera la nota di merito va a Bonsignori, in doppia cifra, che oltre ad un ace e muri punto è passata con continuità in attacco. Brave tutte a non mollare mai.
Formazione: Fusano, Di Lella, Sardi, Corsini, Trotta, Guelfi, Bonsignori, Filipponi, Caporali, Maggini, Guerrieri, Torrini, Menchi, Pintimalli.