PLAY OFF SERIE D: Un punto a Donoratico
Donoratico – Volley Sei Rose Rosignano 3 – 2 parziali (25/22 – 20/25 – 18/25 – 25/18 – 15/4)
Ieri sera sono iniziati i play off per la promozione in serie C e il Rosignano in trasferta a Donoratico è riuscito a strappare un punto alle padrone di casa.
Dopo aver raggiunto meritatamente e ampiamente la salvezza della categoria (quinta piazza ad un solo punto dalla quarta e dalla terza) che era l’obbiettivo della società ad inizio stagione dopo un anno e mezzo di fermo causa covid con tutte bimbe del nostro vivaio tra l’altro giovanissime, la parola d’ordine per questi play off è “divertiamoci”. Questa è un’ulteriore occasione di crescita e di confronto con le migliori squadre della serie D della Toscana e da questa esperienza, comunque vada, c’è solo da imparare.
Quindi con nessuna pressione addosso la squadra a Donoratico ha giocato una partita molto diversa rispetto all’andata della regular season dove ha fatto vedere la crescita avvenuta nel corso di questo campionato; oltretutto ci sono ancora grandi margini di miglioramento in alcune situazioni dove l’inesperienza ha preso il sopravvento ma la strada è quella giusta. Menzione particolare per Corsini che ha giocato una gran partita.
Tanto il pubblico accorso da Rosignano a sostenere le nostre bimbe e che a fine partita ha fatto i complimenti alla squadra per lo spettacolo andato in scena. Forza bimbe, avanti così!!
Prossima partita in casa sabato 30 aprile ore 21,00, arriva la Pallavolo Valdelsa Larghi.
Formazione: Fusano, Di Lella, Sardi, Calvani, Corsini, Vagelli, Trotta, Pernici, Bonsignori, Filipponi, Caporali, Maggini, Pesaresi