SERIE C: PALESTRA AZZURRA ESPUGNA PECCIOLI
Volley Peccioli – Volley Sei Rose Rosignano 1 – 3 (20/25 – 23/25 – 25/18 – 19/25)
Rosignano vince sul difficile campo del Peccioli l’intera posta in palio mettendo fine alla striscia di risultati negativi di questa prima parte di campionato. Risultato importantissimo per il morale oltre che per la classifica. Inoltre, il rientro di De Santi dal lungo infortunio che l’ha fermata proprio all’inizio del campionato, ha dato un’ulteriore spinta qualitativa alla squadra.
L’inno di Mameli, suonato e cantato nella palestra di Peccioli è stato di buon auspicio per le nostre ragazze che sono scese in campo con l’intento di dare il massimo. Nel primo set Rosignano sempre avanti con Peccioli a rincorrere; vantaggio che è stato ben amministrato dalle nostre fino al 20/25 finale. Nel secondo set a rincorrere è invece il Rosignano che nel finale, sul punteggio di 23/19 per le padrone di casa, sfodera una rimonta da manuale grazie a una De Santi in serata di grazia e ad un provvidenziale cambio in seconda linea di Corucci al posto di Stolfi che permette di piazzare un break di 6 punti e chiudere 23/25. Nel terzo è il Peccioli che dà il tutto per tutto vincendo il set 25/18 accorciando le distanze. Il quarto set è equilibrato nei primi scambi; il primo break di 2 punti targato Palestra Azzurra arriva sul 9/11 e rimane invariato fino al secondo break che ci porta sul 18/22, Nuovamente Corucci rileva Stolfi nel giro dietro; Rosignano preme sull’acceleratore e chiude 19/25.
Formazione: Fusano, Sardi, Pellumbi, Pintimalli, Stolfi, Castellano, De Santi, Corucci, Rossi, Pistillo, Maggini, Foppa Vicenzini.