Campionato U16-girone A1
GS Bellaria Volley Verde – Volley Sei Rose Rosignano Blu 0-3 (20/25 – 18/25 – 21/25)
Una vittoria convincente per la nostra U16 Blu, quella di questa mattina sul campo del Bellaria, nella seconda giornata di campionato.
Le ragazze di Paolo Lazzerini si sono imposte con un netto 0-3, senza mai concedere vantaggi significativi alle avversarie.
Una partita ben giocata, che ha evidenziato una crescita delle nostre giocatrici, dal punto di vista del carattere e della gestione del giuoco. Anche gli errori gratuiti, se pur presenti, sono stati limitati, cosa che invece nelle ultime gare era capitata troppo spesso.
Il primo set è stato certamente il più equilibrato dei tre. Le due squadre hanno giocato alla pari fino alla metà del tempo, poi le ragazze di Nicola Manetti si sono portate avanti nel punteggio 19/16 ed hanno costretto Paolo Lazzerini a ricorrere al time-out. Cosa che ha sortito ottimi effetti dato che il Sei Rose è tornato in campo con un atteggiamento diverso e grazie ad un parziale di 9-1 si è aggiudicato il set (20/25).
Nel secondo set, il Bellaria sembra aver accusato il colpo e perde subito contatto dal Sei Rose, non riuscendo più a recuperare, se non nelle ultime battute del parziale, limitando il distacco in termine di punti (18/25). In questa fase della partita le nostre ragazze hanno fatto vedere delle ottime cose in attacco e soprattutto una difesa attenta ed ordinata, con un muro sempre presente sul quale si sono spesso infrante le incursioni avversarie.
Anche nel terzo set, ormai in piena fiducia, le nostre giocatrici premono sull’acceleratore e staccano le Pontederesi, fino a portarsi sul 12/20. Sembra che la partita si avvii verso una rapida conclusione. E’ qui però che il Bellaria ha una reazione d’orgoglio e torna a servire decisamente bene ed a macinare gioco, riportandosi in partita (18/21). Anche in questo caso, è sufficiente per le Rosignanesi il time-out per tirare il fiato e riorganizzare le idee. La partita si chiude sul punteggio di 21/25.
Domenica prossima 3 novembre alle ore 11:30, l’U16 Blu sarà impegnata nella gara casalinga contro il New Volley 2019.
Forza Sei Rose!
Formazione: 78 Bonsignori Arianna, 79 Calvani Chiara, 80 Caporali Emma, 5 Corsini Alessia, 11 Fabbri Vittoria, 14 Guelfi Sibilla (K), 86 Lazariciu Antonia, 36 Menchi Martina, 91 Menzaghi Alice, 23 Okyere Frida Abena, 95 Tancredi Azzurra, 19 Trotta Giorgia.
I Allenatore Lazzerini Paolo.
II Allenatore Gemmi Fabio.
Cronaca: Corsini Michele.