Concluso il ritiro U16/U14
Si è conclusa la parentesi “ritiro” delle nostre ragazze U14 e U16.
Dalle notizie che sono trapelate sappiamo che sono stati quattro giorni di intenso lavoro fisico, dove le atlete hanno lavorato in maniera costante e con responsabilità. Ma vorremo soffermarci molto di più sul lavoro psicologico ed umano che hanno svolto i nostri preparatori: si parla già di Squadra e di conseguenza di un gruppo che attraverso le proprie affinità farà sì che questo sia un’anno importante per la pallavolo e la loro categoria.
La cosa fondamentale è che tutte le ragazze abbiano compreso che testa e cuore vanno di pari passo e che entrambe sono importanti per creare qualcosa, ognuna di loro avrà vissuto la sua esperienza a modo proprio e da ciò dovrà partire per raggiungere l’obbiettivo, sia singolo che di gruppo.
E’ doveroso ringraziare Paolo Lazzerini e Fabio Gemmi per ciò che hanno fatto e che faranno in futuro, grazie anche all’hotel “Il Laghetto” per aver ospitato la squadra e tutto lo staff.
Alle ragazze vogliamo solo dire di non perdere niente di ciò che hanno appreso in questi quattro giorni, bensì di farne prezioso tesoro.