SERIE C: PALESTRA AZZURRA COMBATTE MA ALLA FINE CEDE A GROSSETO
Errepi MKT GROSSETO – VOLLEY SEI ROSE ROSIGNANO 3 – 0 (parziali 26/24 – 25/23 – 25/22)
Trasferta amara in quel di maremma per il Rosignano che ha molto da recriminare sul risultato finale della partita che ci vede perdere per 3 a 0 e quindi lasciare l’intera posta in palio alle Grossetane che hanno avuto il merito di mettere giù i palloni che hanno avuto a disposizione per chiudere i set.
Da come si vede dai parziali la partita è stata giocata sul filo dell’equilibrio per tutti e tre i set e risolta solamente negli ultimi due punti. Purtroppo la Palestra Azzurra ha commesso troppe imprecisioni in attacco e ha sofferto in ricezione.
Primo set che dopo un avvio stentato 4/1, passa in mano al Rosignano che conduce sempre di un paio di punti fino al 22/24 quando un break di 4 punti delle avversarie, grazie anche a nostri errori, regala il set alle maremmane.
Secondo set con Grosseto che, galvanizzato per come ha vinto il primo, si fa più incisivo soprattutto al servizio. Rosignano tiene il passo 15/15, ma l’allungo finale è nuovamente delle maremmane che chiudono 25/23.
Nonostante persi i primi due set di misura, la Palestra Azzurra non si demoralizza e inizia il terzo set nel migliore dei modi 2/7, ma è un fuoco di paglia. Piano piano le avversarie ricuciono lo strappo, grazie ai tanti, troppi errori da parte nostra che ci condannano ad un 25/22 finale.
Sicuramente è stata un’occasione persa per riuscire a portare a casa qualche punto.
Ora c’è la pausa di una settimana prima di iniziare il girone di ritorno sperando nel frattempo di recuperare tutti i problemi fisici di queste ultime settimane che non ci hanno permesso di allenarci al completo. Si gioca in casa contro Cascina ma la partita verrà giocata all’ITI per l’indisponibilità del Palazzetto.
Convocate: Milone, Pintimalli, Pardini, Fusano, Picchianti, Gialluca, Colosimo, Bonciani, Sicurani, Castellano, Pino