SERIE C: PALESTRA AZZURRA FA BOTTINO PIENO COL GROSSETO

Volley Sei Rose Rosignano – Luca Consani Grosseto  3 – 0 parziali (25/14 – 25/15 – 25/23)

Tra le mura amiche del Palabalestri la nostra serie C targata Palestra Azzurra vince e convince sfoderando una prestazione da manuale per i primi due set, calo di tensione nel terzo con ripresa sul finale e vittoria per 3 a 0 ai danni del Grosseto.

Coach Lazzerini per la gara schiera Fusano/Bonciani sulla diagonale, Castellano/Picchianti a banda, Milone/Sicurani al centro e Pardini Libero. Dopo un avvio un po’ stentato delle nostre che si trovano sotto 2/5, sul servizio di Fusano vengono riagganciate e superate le avversarie. Da lì è un monologo del Rosignano che gioca con sicurezza e precisione in tutti i fondamentali aumentando via via il break sul Grosseto e chiudendo 25/14.

Cambio campo e inizio secondo set 4/4, poi è nuovamente la Palestra Azzurra che sale in cattedra con ricezione, costruzione e attacco che non lasciano scampo alle avversarie che cercando di mettere in difficoltà le nostre sbagliano molto soprattutto al servizio. Il set scivola via senza sussulti e il Rosignano chiude 25/15.

Nel terzo set il gioco si fa più equilibrato con Rosignano che conduce di 3 lunghezze fino al 13/10, poi un calo di concentrazione delle nostre permette alle grossetane di impattare il punteggio e di piazzare un break importante che le porta a condurre 14/19. Coach Lazzerini chiama i due time out a disposizione nel giro di pochi minuti per cercare di far schiarire le idee alle sue giocatrici e fa entrare in campo Paparelli al posto di Picchianti. Rosignano cambia marcia sul finale di set quando sul 19/22 piazza un break che riporta le padrone di casa in vantaggio 24/23. Grosseto in battuta sbaglia e ci consegna set e partita.

Formazione: Milone, Paparelli, Pintimalli, Pardini, Fusano, Picchianti, Gialluca, Colosimo, Bonciani, Sicurani, Castellano, Pino.

Condividi se ti Piace