SERIE C: Rosignano inciampa in casa col Prato
Volley Sei Rose – Prato 2 – 3 (26/24 – 25/21 – 25/27 – 23/25 – 12/15)
Bella partita offerta dalle due compagini, sabato, al Palabalestri, lottata in ogni singolo set, punto su punto, e finita 3 a 2 per le ospiti dopo che il Rosignano era avanti di 2 set a 0.
Formazione tipo per il Rosignano che parte con Fusano-Bonciani sulla diagonale, Castellano-Pintimalli a banda, Gialluca-Giusti al centro e Pardini libero. Il primo set è praticamente punto a punto fino al 24 pari con l’ultima zampata che è delle padroni di casa che chiudono 26-24.
Nel secondo set il Prato comincia a piazzare dei piccoli break fino a portarsi sul 16-19, qui arriva la reazione delle padrone di casa che ribaltano il risultato portandosi 21-20 amministrando il vantaggio e chiudendo il set 25/21.
Il terzo set è stato giocato fino in fondo in assoluta parità di punteggio e chiuso dal Prato 25/27.
Nel quarto set il Rosignano parte ingranando la quarta e in un attimo si porta sul 12/5, poi mentre per le padroni di casa si abbassa un po’ il livello d’attacco, il Prato cresce soprattutto in difesa e inizia la rimonta delle avversarie che, grazie anche a ben 3 svarioni arbitrali, permette al Prato di chiudere 23/25 e impattare i set.
Al quinto set si cambia campo sul 7/8 per Prato che sul finale allunga e chiude 12/15.
Sicuramente vista da fuori è stata una bella partita con scambi anche lunghi, una partita in cui nessuna atleta di è risparmiata, ma ciò non toglie che rimane un po’ di amarezza per come sono finiti il 3° e il 4° set.
Nonostante le mille difficoltà del momento con la lista dell’infermeria ancora lunga è stata offerta una bella prestazione da parte delle nostre atlete.
Formazione: Santini, Beltrando, Fruini, Pintimalli, Pardini, Fusano (K), Giusti, Gialluca, De Vita, Bonciani, Castellano, Pino.