Serie D: Niente da fare per la Guest Care
Guest Care Volley Sei Rose – Facile Salire Vbc Calci 1-3 parziali 25/27 – 21/25 – 25/9 – 18/25
La nostra serie D chiude l’ultima partita in casa con una sconfitta ad opera di un Calci in piena lotta play off e più cinico nei momenti cruciali. Da parte nostra abbiamo pagato la giovane età del collettivo ancora poco smaliziato, ad eccezione del nostro Capitano, anche se per lunghi tratti ha giocato alla pari. Per l’occasione è stata convocata la giovane Greta Lungaro dopo l’infortunio di Di Lella che sarà operata martedì e che era in campo a sostenere le compagne; a lei un grandissimo in bocca al lupo.
Primo set perso ai vantaggi dopo aver avuto due palle set e nel secondo, nonostante il vantaggio (20/15), abbiamo subito un break di 10 punti a 1 che ha portato le ospiti sul 2 a 0. Poteva essere una disfatta totale e invece la nostra squadra ha reagito nel terzo, dominandolo dall’inizio alla fine ma questo non è bastato per riaprire la partita che nel finale del quarto ha visto nuovamente il Calci prendere in mano la situazione e chiudere set e partita.
La sconfitta per noi è indolore in quanto la quinta posizione è ormai consolidata e i risultati di questa penultima giornata di campionato hanno stabilito le quattro squadre che retrocedono direttamente in prima divisione, mentre per quanto riguarda i play off, tranne il Migliarino che è sicuro di chiudere in testa è ancora tutto in discussione per quanto riguarda la seconda e terza posizione.
Sabato prossimo, si gioca l’ultima di campionato alle ore 18,00 a Viareggio con l’Oasi, fanalino di coda. Forza Rosignano! Onoriamo fino alla fine il campionato.
Formazione: Fusano, Di Lella, Corsini, Trotta, Pino, Guelfi, Torrini, Filipponi, Maggini, Caporali, Lungaro, Menchi, Saggini