Serie D: Guest Care vince in rimonta col Riotorto
Guest Care volley Rosignano – Unionvolley Brulotto Riotorto 3 – 2 parziali 22/25 – 25/11 – 11/25 – 25/18 – 15/11
La maratona al Pala Balestri sorride alla nostra Guest Care che in rimonta batte il Riotorto, squadra che conta tra le sue fila atlete di indubbia esperienza che hanno militato in ben due serie superiori e guidata dall’ex Achilli che molto bene conosce tutte le nostre atlete avendole guidate per alcune stagioni. Partita quindi non facile sulla carta proprio per la caratura dell’avversario,
Coach Onorati schiera la formazione tipo con Caporali opposta a Fusano, Filipponi e Corsini a banda, Torrini A. e Maggini al centro con Trotta e Pino ad alternarsi nel ruolo di libero. Convocata per la partita la giovanissima Torrini Maria che ha fatto il suo esordio nel terzo set.
Il primo set inizia molto bene per la nostra squadra che si porta subito in vantaggio 11-3 che diventa poi 12-7, ma il Riotorto si riporta sotto fino ad impattare e superare (16-19). Rosignano riagguanta ma sul 22 pari le avversarie mettono la freccia e chiudono il parziale a loro favore.
Il secondo e terzo set sono stati uno la fotocopia dell’altro a parti invertite in cui una squadra ha dominato l’altra e sono stati chiusi rispettivamente 25-11 e 11-25. Nel terzo set doppio cambio Menchi per Fusano e Guelfi per Caporali,
Sotto due set a uno la nostra Guest Care si è rimessa a macinare gioco e il set è stato molto equilibrato fino alle fasi finali in cui le nostre bimbe hanno piazzato un break importante portandosi 21/15 e amministrando bene fino al 25/18 finale che ha impattato il conto dei set.
Il risultato è quindi affidato al tie break. Il primo break è del Rosignano che si porta sull’11-7 con Riotorto che riesce a recuperare tutto lo svantaggio ma gli ultimi punti sono delle padrone di casa che chiudono con un ace di Corsini set, 15-11, e partita.
Brave tutte a rimanere concentrate dopo la difficoltà del terzo set che poteva tagliare le gambe. Nota di merito per la giovanissima Torrini Anita che ha disputato la sua miglior partita.
Formazione: Fusano, Di Lella, Corsini, Trotta, Pino, Guelfi, Filipponi, Caporali, Maggini, Torrini M., Torrini A., Menchi