SERIE C: BLITZ DELLA PALESTRA AZZURRA A FUCECCHIO
Pallavolo Fucecchio – Volley Sei Rose Rosignano 1 – 3 parziali 20/25 – 25/22 – 23/25 – 18/25
Colpaccio della nostra serie C in casa del Fucecchio. Partita non facile sulla carta contro una squadra che ha conquistato la quasi totalità dei punti tra le mura di casa e nostra diretta concorrente per la salvezza.
Nel primo set Fucecchio scappa via 12/7 ma un buon turno in battuta di Fusano permette al Rosignano di impattare e, successivamente, un altro bel turno al servizio di Pintimalli porta un break di 5 punti, 16/21, che rimane invariato fino al 20/25.
Nel secondo set è sempre il Rosignano che rincorre il punteggio fino ad impattare sul 15 e poi sul 17, ma la zampata finale è del Fucecchio che, nonostante un recupero sul finale della Palestra Azzurra, chiude a proprio favore 25/22.
Il terzo set è caratterizzato da una prima metà di set in cui la Palestra Azzurra domina in lungo e in largo, arrivando a condurre 7/14, poi improvvisamente la luce si spenge e il Fucecchio recupera punti su punti fino al 18 pari; da lì è punto punto fino al 23 pari quando un servizio in rete del Fucecchio e un muro di De Santi ci per mettono di conquistare il set 23/25.
L’inizio del quarto set è in salita per la Palestra Azzurra che impatta il punteggio a 8; guadagnando un piccolo vantaggio conduce 15/18, ma è sul turno di servizio di Pintimalli che piazza il break decisivo 16/23; un lungolinea di De Santi ci consegna il set 18/25 e la vittoria.
Nota di merito per le centrali Pistillo e Maggini che si sono messe in evidenza disputando una bella partita.
Formazione: Fusano, Sarti, Pellumbi, Pintimalli, Stolfi, Castellano, De Santi, Corucci, Rossi, Pistillo, Maggini, Foppa Vicenzini.