SERIE C: PALESTRA AZZURRA TORNA A VINCERE

Volley Sei Rose Rosignano – Pallavolo Delfino Pescia 3 – 0 parziali 29/27 – 25/20 – 25/19

Torna a far punti la Palestra Azzurra nel fortino del Pala Balestri. Vittoria importantissima per le ragazze di coach Lazzerini che oltre ad aggiungere tre punti alla classifica in ottica salvezza, hanno ritrovato la verve che era mancata nelle ultime partite dopo l’infortunio occorso a Castellano.

Riscattata a pieno la partita dell’andata, che aveva visto le nostre atlete perdere nella bolgia di Pescia.

Atteggiamento grintoso e combattivo, questo aveva chiesto Paolo Lazzerini alla squadra, e questo hanno fatto le “nostre bimbe” dall’inizio alla fine della partita con solamente un leggero calo nel corso del primo set. Infatti qualche errore di troppo sotto rete ha permesso al Pescia di avvicinarsi pericolosamente sul finale. Il set è stato risolto solo ai vantaggi e vinto 29/27 dopo aver avuto per ben tre volte a disposizione la palla per chiuderlo.

Vinto il primo set, la Palestra Azzurra ha preso fiducia e ha vinto il secondo 25/20 avendo sempre in mano il pallino del gioco.

Nel terzo set il Pescia è entrato in campo senza mollare e inizialmente si è portato in vantaggio nel punteggio quando sul 12/14 è andata al servizio Pintimalli che con un buon turno di battute ha riportato la Palestra Azzurra al comando 18/14 e dopo è stata la volta di Gialluca 21/16. Da quel momento è un monologo del Rosignano che chiude 25/19.

Bella prestazione di Bonciani e bene la ricezione che ultimamente era andata in affanno.

Formazione: Milone, Pintimalli, Pardini, Fusano, Picchianti, Gialluca, Colosimo, Bonciani, Sicurani, Beltrando, Castellano, Pino.

Condividi se ti Piace