U16 – Colpaccio sfiorato in quel di Donoratico
DONORATICO – SEI ROSE BIANCA (3-2)
Colpaccio sfiorato in quel di Donoratico dal volley Sei Rose che alla fine di una lunga partita esce sconfitto , con l’onore delle armi, al quinto set.
Cambio tattico di Mr Gemmi , si passa da due palleggiatrici ad una con opposto di ruolo. Il primo set è giocato punto a punto con buone combinazioni in attacco da parte delle ragazze bianco-blu, arriviamo ad un passo dalla vittoria ma due errori consecutivi in battuta pregiudicano il risultato, 25-27 per le avversarie.
Secondo set, come da copione di un film già visto quest’anno, calo psicologico e di attenzione il Donoratico vince facilmente.
Strigliata del Mister, rientriamo in campo concentrate e giochiamo a pallavolo, set tiratissimo Rosignano se lo aggiudica per 25 -23.
Nel quarto sono le ragazze del Donoratico a subire la pressione, il sei rose comanda e si aggiudica un set mai in discussione anche se con qualche brivido nel finale.
Il tie –break inizia male, andiamo sotto 4-0 , poi il recupero grazie al servizio ed a una buona copertura del campo, giriamo 8-7 per noi con un grande muro in zona 2. Il cambio campo, però, è “fatale” al Sei Rose che sembra perdere i riferimenti sulla palla, la stanchezza e il braccino spostano il risultato finale a favore delle padroni di casa.
Come dirà il Mister nell’intervista di fine partita, “mettiamo in saccoccia questo punticino che male non fa“, forza bimbe!!!
I parziali: 25-27;11-25; 25-23;25-21;10-15
Formazione: Durante, Nocchi, Battini, Fruini, Bartelloni, Stefanini, Benassi, De Vita, Bacci, Ragusa.