U16 CSI – PRIMO TURNO

19 GENNAIO Palazzetto Balestri Rosignano Solvay

Volley Sei Rose                0️⃣
🆚
Etrusca Volley Volterra.  3️⃣

( 22/25.   20/25.   23/25 ) 

Primo turno del campionato CSI girone C tra le nostre ragazze under 16 e le pari età della squadra proveniente da Volterra.

Partono forte le nostre nel primo set, nel quale grazie a dei servizi efficaci, difese attente e controattacchi incisivi prendono il largo nella parte iniziale del set. Le avversarie non si scoraggiano e reagiscono bene: con pazienza recuperano pian piano punto su punto, mentre la nostra squadra subisce la pressione: rimane in vantaggio fino al 22 a 21 ma con 4 punti consecutivi la compagine volterrana sì prende il primo set.

Nel secondo set le nostre ragazze subiscono il contraccolpo di aver perso la prima frazione che sembrava ormai vinta… L’Etruria invece in palese fiducia, migliora sensibilmente battuta e ricezione e scappa via nel set, che conduce in vantaggio fino a chiuderlo 25 a 20 con questi 4 punti di vantaggio tenuti in media per tutta la seconda frazione.

Nel terzo set le nostre ragazze sembrano ritrovare incisività e convinzione: così come nella prima partita, prendono un discreto vantaggio nonostante il livello mantenuto alto delle  avversarie. Purtroppo neanche in questo set è sufficiente, in quanto le volterrane a metà parziale cambiano ancora marcia e si portano 24 a 19. A questo punto il Sei Rose non ci sta e tenta un incredibile recupero, portandosi sul 23 – 24, ma sul più bello un’azione decisamente casuale e sfortunata per noi ferma un recupero che sembrava ormai fatto.

Nel complesso, al di là del punteggio, le nostre ragazze hanno mostrato sensibili progressi in tutti i fondamentali e soprattutto nello sviluppo del gioco, dalla ricezione/difesa al controattacco, offrendo una partita divertente, che con un po’ di grinta e attenzione in più poteva anche concludersi diversamente.
Il prossimo incontro sarà in trasferta a Pisa contro il CUS Pisa il 2 febbraio.

ALLENATRICE:NOCCHI CHIARA
DIRIGENTE:BIANCHI SELENE
SEGNAPUNTI:MULAS GIANLUCA
ARTICOLO:NANNINI MARCO

Condividi se ti Piace